Lo staff di Safari Diving Lanzarote

Steve Hicks

Steve fece il suo primo corso subacqueo durante la sua luna di miele alle Maldive. Dopo aver ripetuto il viaggio maldiviano sei volte e con numerose immersioni nel Regno Unito, ottenne il brevetto di Dive Master Padi. Dopodiché Steve arrivó a Lanzarote direttamente da Londra per partecipare ai corsi IDC e IE ed ottenne il brevetto di istruttore PADI. Attualmente possiede anche i brevetti di istruttore SSI, BSAC  ed é PADI MASTER SCUBA DIVER TRAINER con molti corsi di specializzazione.

Steve ha ottenuto anche il brevetto como tecnico  per l’ ispezione idrostatica e visuale delle bombole.

Steve adora l’ isola di Lanzarote ed insieme a Wendy ha organizzato molte vacanze per club subacquei e per particolari. Insieme hanno anche organizzato viaggi per le scolaresche dal Regno Unito per insegnare i corsi subacquei a Lanzarote.Tutte le attivitá subacquee erano organizzate tramite il centro Safari Diving Lanzarote senza alcun problema. Nel Regno Unito Steve lavorava come ingegnere, peró decise che l’ offerta di comprare il centro Safari Diving Lanzarote non era assolutamente un’ occasione da rifiutare! Le sue abilitá ingegneristiche sono di grande aiuto dato che oltre ad insegnare corsi e a fare da guida nelle immersioni, si occupa anche della manutenzione della barca. Un giornata sempre molto impegnativa!

Steve non ha nessun rimpianto di aver lasciato l’ Inghilterra e  gli piace molto la sua vita a Lanzarote, come racconta spesso ai suoi amici al telefono nel Regno Unito! Tuttavia sente la mancanza di andare allo stadio a vedere una partita della sua squadra preferita di rugby (Saracens) e quando ne ha la possibilitá, la segue in TV o allo stadio quando é in Inghilterra.


Wendy Hicks

Agente per le prenotazioni con Safari Diving Lanzarote

Anche Wendy fece il suo primo corso subacqueo con Steve durante la loro luna di miele alle Maldive. Da anni si ocupa ad organizzare le vacanze a Lanzarote per gruppi fino a piú di 58 persone. Wendy ti puó consigliare con la prenotazione dei voli, dell’ alloggio – tramite un’ agenzia viaggi approvata- ti puó aiutare anche con l’ autonoleggio, assicurazione subacquea e naturalmente le immersioni: una donna tutto fare!

Dato che Steve e Wendy conoscono benissimo Puerto Del Carmen, possono assicurare che l’ alloggio é di ottima qualitá e nelle vicinanze del centro diving. Wendy si occupa di tutte le prenotazioni ora che vive a Lanzarote. Il suo ruolo nello staff di Safari Diving Lanzarote é: amministrazione e contabilitá, marketing, aggiornamento della pagina web e delle corrispondenza per le prenotazioni subacquee, e aiutando coi voli e gli alloggi! E aiuta anche nel centro! Le donne possono fare piú di una cosa allo stesso tempo!!! In Inghilterra Wendy lavorava come commercialista anche se desiderava trasferirsi a Lanzarote da molto tempo. Quando comprarono il centro diving il suo sogno divenne realtá!

Anche Wendy non ha nessun rimpianto di aver lasciato l’ Inghilterra, sebbene le mancano le partite di calcio della sua squadra preferitas (Everton). Quando é in visita nel Regno Unito cerca di assistere a qualche partita e a Lanzarote segue la sua squadra in TV con altri fan dell’ Everton.


Joaquin (conosciuto anche come Yokin)

Il capitano della barca di Safari Diving Lanzarote

Yokin é originario del paese basco (nord della Spagna) e si é trasferito a Lanzarote nel 1998. Prima di iniziare a lavorare per Safari Diving Lanzarote, lavorava per altri centri diving dell’ isola.

Oltre ad essere istruttore PADI e CMAS,  é pure skipper sulla barca di Safari Diving.

Yokin si diverte insegnado ed immergendosi e durante il suo tempo libero gli piace molto navigare.

 

 

 


Adam

Adam fece il suo primo corso subacqueo a settembre del 2010 e gli piacque talmente tanto che decise di completare tutti i corsi per ottenere il brevetto di istruttore PADI  a maggio del 2011.

Adora moltissimo insegnare e condividere con il resto della gente il suo entusiasmo per il submarinismo proprio come gli insegnarono e grazie a Safari Diving Lanzarote ha la possibilitá di fare tutto questo.

Da quando é entrato a fare parte dello staff di Safari Diving Lanzarote, ha ottenuto anche i brevetti di istruttore SSI e BSAC e ha completato il corso di skipper RYA e a breve otterrá il diploma come tecnico per l’ ispezione idrostatica e visuale delle bombole.

 


Debora (Debs per gli amici)

Debora viene da Milano, Italia, e si é trasferita a Lanzarote nel 2003 lavorando come capo animazione negli hotel sull’ isola.

Debora fece il suo primo corso subacqueo a settembre nel 2011 e da quel momento il mondo submarino cambió la sua vita! Alla fine di ogni corso era desiderava iniziarne un altro fino ad ottenere il brevetto di istruttrice PADI  nel 2013 e attualmente é anche istruttrice SSI e BSAC.

É un piacere dare il benvenuto a Debora nel nostro staff di Safari Diving Lanzarote nel 2014 e lei stessa ha detto di essere felice.

Debora é la nostra poliglotta dello staff di Safari Diving Lanzarote, infatti puó rispondere in 5 lingue straniere simultaneamente e oltre ad insegnare corsi subacquei, si occupa anche della fiera subacquea in Italia e delle prenotazioni per gli Italiani

Debora dice sempre:” Ti aspetto con un gran sorriso! Tante bolle e andiamo ad immergerci per cercare i cavallucci marini e le vacchette di mare!!!”

Oltre a viaggiare per il mondo, l' altro suo hobby preferito é la fotografia subacquea.

 


Mauro

Mauro é nato a Santiago in Cile e ha dedicato gran parte della sua vita lavorando per la televisione spagnola. Decise di trasferirsi a Lanzarote con l’ intenzione di diventare un subacqueo unendo cosí la sua passione per il mare e la videocamera.

Mauro ha una formazione subacquea con livello di 3 stelle CMAS con istruttori tedeschi, dopodiché ha ottenuto il brevetto come istruttore PADI e recentemente come istruttore SSI e BSAC.

Con il passare degli anni ha fatto piú di 4000 immersioni e i suoi hobby sono il surf, il cinema e viaggiare per il mondo.

 

 

 


Marco

Marco é l’ istruttore olandese di Safari Diving Lanzarote.

Tutto inizió nel lontano 1997 con un battesimo del mare in Messico e da quel momento inizió la sua passione per il mondo submarino. Non si dimenticherá mai del suo primo corso subacqueo di PADI Open Water a Maiorca nel 2000, era cosí felice ed orgoglioso di se stesso per averlo completato. Dopodiché faceva qualche immersione solo quando andava in vacanza. Pochi anni dopo decise di prendere il brevetto di PADI Advanced Open Water in Olanda.

Da quel momento in poi consideró piú seriamente il mondo subacqueo ed era sempre piú convinto di diventare un subacqueo profesionista.

Negli anni successivi completó molti corsi e lavoró volontariamente come Dive Master a Rotterdam alternandolo con le sue altri professioni di comandante di barche e aerei (escursioni di volo a Rotterdam).

Peró si rese conto che il submarinismo era la cosa piú rilassante e soddisfatoria che abbia mai fatto, cosí decise di diventare istruttore subacqueo . Marco imparó dai migliori istruttori ed acquisí esperienza in Olanda.

Dopo aver trascorso qualche vacanza a Lanzarote, era tutto cosí chiaro che era il posto dove voleva vivere ed é entrato a fare parte dello staff di Safari Diving Lanzarote.

Marco dice: “ Non vedo l’ ora di conoscervi a Lanzarote!”


Victor

Victor viene dal sud della Spagna e ha 35 anni. E´ subacqueo da piú di 10 anni e nel 2011 ottenne il brevetto PADI di Dive Master in Almeria dopodiché inizió a fare immersioni in Europa (Spagna, Portogallo, e Grecia).

Nel 2012 si trasferí ai Caraibi (Messico, Honduras, Costa Rica e Panama). Nel 2013 ottenne il suo brevetto come istruttore PADI in Costa Rica e attualmente ha dato più di 500 corsi, adora insegnare ed essere guida subacquea.

Victor é una persona con un carattere dinamico e iperattivo e lo trovate sempre con un sorriso in viso.

Victor dice sempre: “Se volete sapere qualcosa in piú su di me, non esitate a passare per il centro diving a Playa Chica”.


 


Keaton

Keaton (Keats) é uno dei nostri istruttori inglesi dello staff di Safari Diving Lanzarote. Ha molta esperienza subacquea con tante immersioni a Lanzarote e per il mondo. E nato a Hull, in Inghilterra, ma si trasferí a Lanzarote all’ etá di 4 anni. Keats ha un grande rispetto per l’ Oceano vivendo su questa meravigliosa isola. Recentemente ha viaggiato per il mondo e dice: “ Eccomi, sono tornado dove ho imparato ad essere un subacqueo ed é meraviglioso essere di nuovo a casa! Mi piace imparare nuove lingue straniere dato che giá parlo inglese, tedesco e spagnolo”.A keaton piace la musica degli anni ’70 e ’80 e anche le novitá per quanto riguarda il cinema e programmi televisivi. Quindi non esitare a porgergli qualche domanda a riguardo.

Keaton dice:” Non vedo l’ ora di fare qualche immersione con voi presso il centro Safari Diving Lanzarote”.

Intermediación Turistica I-0002935.1